I programmi di early access e uso compassionevole meritano l’attenzione di professionisti altamente qualificati che apprezzano il significato di queste opportunità e comprendono l’urgenza che questi schemi alternativi richiedono.
I programmi di early access (EAP) sono utilizzati da un numero crescente di aziende farmaceutiche per garantire l’accesso alle terapie anche per i pazienti con gravi malattie e/o rare che non possono prendere parte a una sperimentazione clinica o non hanno opzioni di trattamento disponibili.
Questi pazienti possono essere sostenuti da programmi EAP e richiedere il diritto di accesso individuale a trattamenti salvavita (Named Patient Programs).
Qualunque sia il caso, Euromed può aiutare i produttori a mettersi in contatto con medici specializzati e ad identificare specifiche strategie nazionali di rimborso nazionali, al fine di ridurre la distanza tra il farmaco “unlicensed” e il paziente.
Euromed Pharma è in grado di reperire farmaci in tutti i continenti, assicurando:
Euromed Pharma offre servizi di:
Euromed offre consulenza sia nelle prime fasi di stesura del protocollo che in fasi più avanzate in modo da indirizzare gli Sponsor e gli stakeholder verso le soluzioni migliori in termini di scelta dei farmaci e di reperimento oltre che per soluzioni innovative per l’etichettatura e il confezionamento dei farmaci.