Tutti gli articoliUn ponte tra Università e Impresa: successo per l’evento finale del progetto Challenge and Awards

Luglio 8, 2024by Giuseppe Cerase0
Un ponte tra Università e Impresa successo per l’evento finale del progetto Challenge and Awards (3)
Un ponte tra Università e Impresa successo per l’evento finale del progetto Challenge and Awards (2)
Un ponte tra Università e Impresa successo per l’evento finale del progetto Challenge and Awards (4)
Un ponte tra Università e Impresa successo per l’evento finale del progetto Challenge and Awards (5)
Un ponte tra Università e Impresa successo per l’evento finale del progetto Challenge and Awards (1)

Il 2 luglio, presso l’Headquarters di Bagnoli, abbiamo avuto il piacere di ospitare l’evento finale del progetto “Challenge and Awards”.

Questo progetto, nato dalla collaborazione tra la Prof.ssa Simona Catuogno dell’Università Federico II di Napoli e il Dott. Andrea Buccione, partner di KPMG, ha coinvolto studenti impegnati nella redazione di piani per l’applicazione della nuova direttiva europea sulla sostenibilità (CSRD) alle imprese.

Gli studenti hanno presentato case studies sulla ESG benchmark analysis di settore, mettendo in luce le loro competenze e la loro dedizione.

I vincitori del contest sono stati invitati a visitare la nostra sede e a presentare i loro progetti ai membri del comitato di sostenibilità. Durante l’evento, il nostro amministratore delegato, Raffaele Petrone, ha avuto l’opportunità di creare un dialogo significativo con gli studenti, discutendo con loro sul tema del lavoro.

 Siamo estremamente orgogliosi di queste iniziative, fondamentali per il nostro continuo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione. Raffaele Petrone, Amministratore Delegato.

Questo scambio ha permesso di avvicinare il mondo accademico e quello aziendale, offrendo ai giovani talenti un’esperienza unica di apprendimento sul campo.
Siamo orgogliosi di aver potuto offrire questa opportunità ai giovani talenti e siamo convinti che queste iniziative siano fondamentali per il nostro continuo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione.
Continueremo a promuovere collaborazioni di questo tipo, consapevoli che il dialogo e l’interazione tra università e impresa sono essenziali per il futuro.

Giuseppe Cerase

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connettiti con noi

Entra in contatto con il nostro team, compila il modulo

    Ho letto e accettato l'informativa privacy.
    Petrone Group LOGO - 500px
    img-footer-petrone-group-map

    Connect with us

    Subscribe to our newsletter to receive the latest news and updates on Petrone Group.

      Ho letto e accettato l'informativa privacy.

      Copyright by Petrone Group. All rights reserved.

      Copyright by Petrone Group. All rights reserved.

      Petrone Group s.r.l. a socio unico Sede Legale: Via 25 Aprile n.56 - 20040 CAMBIAGO (MI) Italia Sede Amm.va: Viale della Liberazione, 111, 80125 Napoli Italia Capitale Sociale euro 50.490,00 i.v. P.iva, C.F. e nr. di iscriz. al Registro delle Imprese di Milano: 05965480634 Tel: +390812415111 - Fax: +390812415247 email: info@petronegroup.com © 2006-2022 Petrone Group