Massimo Petrone riceve il Premio Impresa alla VII edizione del Premio Posillipo Cultura del Mare e dello Sport
Lunedì 14 ottobre 2024, al Circolo Nautico Posillipo, una serata di riconoscimenti a chi, in diversi ambiti, porta in alto il nome di Napoli.
A fare gli onori di casa, il presidente del sodalizio, Aldo Campagnola e i due vicepresidenti, Maurizio Marinella e Filippo Smaldone.
Concepito e realizzato come momento di celebrazione e valorizzazione di attività e personalità che, a vario titolo, sono impegnate nell’ affermare la cultura del mare e dello sport di settore, il premio ormai consolidato, costituisce già una tradizione.
Tra i vari riconoscimenti, a Massimo Petrone è stato attribuito il Premio “Impresa”, per il suo costante impegno alla guida di un gruppo del settore farmaceutico internazionale, ma con radici ben salde nella città di Napoli.
Massimo Petrone, testimone di un modo di fare impresa illuminato, sensibile verso le esigenze delle persone e legato fortemente a principi e valori familiari sani, è stato premiato per la sua perseveranza a voler creare una connessione tra Napoli ed il Mezzogiorno con il resto del mondo.
Sono profondamente orgoglioso di essere napoletano, dobbiamo fare qualcosa di più per valorizzare e far emergere le enormi potenzialità del nostro territorio – ha affermato Massimo Petrone.
In particolare, come rappresentante dell’American Chamber of Commerce in Italy, Massimo Petrone si impegna ogni giorno con passione e dedizione a rafforzare l’intesa transatlantica tra Italia e Stati Uniti d’America.
Gli artistici trofei, consegnati alle diverse personalità, sono stati creati dallo scultore Lello Esposito, mentre a far da colonna sonora all’evento la performance canora del gruppo “Le Armonie” con il direttore ed arrangiatore Antonello Cascone.